BIO

Elisa ripreso

Operatore del massaggio , 2012 Catania , GDS Massage School, CSEN

Yogin Yoga Ananda , 2016 Assisi, Paramhansa Yogananda Academy

Counselor Transpersonale , 2018 Bologna, L'albero della Vita AiCoT

Il termine Yoga, in Sanscrito , significa unire , integrare, ed è il frutto di un antichissima e millenaria filosofia indiana . Pertando indica una Disciplina il cui scopo è quello di integrare i piani esistenziali dell’Essere Umano con se stesso e con ciò che lo circonda, in tutti i suoi aspetti materiali e spirituali, senza essere necessariamente legato ad una specifica religione.
Infatti , lo Yoga , non è semplicemente una pratica fisica fatta di Asana , le posture o posizioni, eseguite in modo statico o dinamico, ma diventa una modalità per entrare in contatto con sè stessi , con la propria mente , le proprie emozioni.
Un modo ,attraverso l’assunzione delle Asana, con una pratica regolare, di scoprire e superare i propri limiti fisici , ascoltando in profondità le esigenze del proprio corpo , aumentandone la flessibilità e la tonicità ma anche la concentrazione , l’equilibrio, il rilassamento Psico-Fisico .Il tutto apportando numerosi benefici al sistema cardio circolatorio e respiratorio .
Infatti un altro aspetto dello yoga è la respirazione, che accompagnerà tutta la pratica e l’esecuzione di ogni singolo movimento .
Grazie al connubio delle Asana e del Pranayama ( tecniche di respirazione) si sviluppa la capacità di focalizzare l’attenzione su sè stessi, sulla propria consapevolezza interiore ed esteriore, sulla proprià Energia Vitale (Prana) , sul rispetto di sè , sul migliorare se stessi.
Ogni sessione diventa così un modo per accedere al proprio Universo , senza nessun tipo di forzatura o competizione . Dove il Maestro diventa una guida che accompagna l’allievo, in una vera e propria relazione fondata sull’aiuto , i cui intenti variano in ogniuno dei praticanti , ma lo scopo comune diventa quello di mettere sul campo le capacità di Armonizzazione del Sistema Corpo-Mente-Energia, sviluppando in modo positivo un atteggiamento di maggiore responsabilità e centratura, per affrontare al meglio le prove e le sfide della vita quotidiana. 

Il centro fitness dell’Asd One Free Time Center nasce a settembre 2017 con l’intento di portare il fitness ed il benessere a tutti i suoi associati. Vogliamo essere il punto di riferimento per tutti coloro i quali amano allenarsi seguendo piani personalizzati e mirati al perfezionamento della performance atletica. Ci prendiamo cura dei nostri associati salvaguardando la loro salute e mirando al benessere globale. Educandolo attraverso una corretta attività motoria mirata e personalizzata ad una condizione di salute sempre migliore. 

SOTTOSCRIVI E RESTA AGGIORNATO
SULLE NOSTRE NOVITA'

ONE FREE TIME CENTER

Chiamaci, scrivici, vienici a trovare...

+39.366.1405616
Via Parma 57 - 97019 Vittoria
onefreetimecenter2.0@gmail.com

Ultime New's

PROSSIMAMENTE

MAGGIo 2020

PROSSIMAMENTE

GIUGNO 2020

PROSSIMAMENTE

LUGLIO2020

PROGETTI

MARCH 2020
FEBRUARY 2020
JANUARY 2020
DECEMBER 2019
NOVEMBER 2019
OCTOBER 2019

CONTATTI

ONE FREE TIME CENTER (c) 2020 - Tutti i diritti riservati